Laboratori del Mercoledì – Scuola Secondaria –

Pomeriggi Sportivi

METODOLOGIA

La parte pratica sarà accompagnata da cenni teorici e di approfondimento culturale.
Le lezioni saranno svolte facilitando il cooperative learning e con momenti di circle time. Gli alunni saranno incentivati a fare ricerca individuale o a gruppi, in modalità flipped calssroom.

ATTIVITÀ’ PREVISTE, MODALITÀ DI SVOLGIMENTO, MATERIALI, TEMPI

Il corso si compone di quattro lezioni della durata di un’ora e mezza e si terrà di mercoledì pomeriggio, dopo la pausa pranzo.
Eventuale materiale teorico verrà poi inviato ai ragazzi al termine delle lezioni.
La quarta lezione sarà organizzata un’uscita in bici con pic nic/merenda, accompagnati dal docente insieme ad un’altra persona preposta, da individuare.

ARISULTATI ATTESI, MODALITÀ DI VERIFICA

Gli alunni raggiungeranno una maggiore consapevolezza dell’importanza e della bellezza di praticare sport e attività fisica, soprattutto per il proprio benessere.
Inoltre sarà importante verificare che abbiano acquisito una padronanza della terminologia specifica legata alle Scienze Motorie e Sportive, tramite un continuo dialogo durante le lezioni.