Laboratori del Mercoledì – Scuola Secondaria –

Ampliamento Offerta Formativa

Laboratori del Mercoledì – Scuola Secondaria –

Per il corrente anno scolastico sono attivi i “laboratori del mercoledì”, che il Collegio dei docenti della scuola Secondaria di I grado ha programmato per gli alunni della scuola Secondaria.
Accanto ai corsi pomeridiani già attivati, che concorrono a definire l’arricchimento dell’offerta formativa, i docenti, con questa proposta, hanno inteso offrire ai nostri studenti un’occasione in cui poter intendere e vivere le discipline come lo spazio in cui conoscere meglio se stessi, le proprie passioni, attitudini, in una parola, la propria vocazione.
Un’ulteriore opportunità di rendere effettiva l’idea di scuola intesa come “comunità di apprendimento”, che consente all’apprendimento di essere significativo, consapevole, gratificante e orientante.
Per la Secondaria di Primo Grado sono attive diverse proposte: