Attività Musicali

Corso di Pianoforte

Da diversi anni presso la nostra scuola si tiene il corso di pianoforte individualizzato.
Il corso prevedere non solo l’avvicinamento allo strumento ma anche un percorso di accompagnamento individualizzato fino a giungere, dove l’interesse è particolarmente spiccato, alla preparazione per l’accesso al conservatorio.
Il corso è tenuto dal Prof. Luigi Ferro, che è molto conosciuto nel territorio bassanese per le sue iniziative e attività di promozione musicale.
Come leggiamo nel profilo che troviamo nel suo sito internet (Luigi Ferro) il Maestro Luigi si definisce pianista, compositore, docente di pianoforte, organizzatore di eventi. Presidente del Gruppo Pianistico Euterpe. Presidente del Nuovo Minifestival di Romano. Ideatore e organizzatore della Maratona Pianistica, del Festival Biennale di Composizione Pianistica, dei Concerti delle Eccellenze Venete.
Al termine di ogni anno lo studente si esibisce in un saggio musicale, dimostrando non solo al pubblico ma anche, in modo particolare, a se stesso il traguardo raggiunto dopo un anno di studio del pianoforte.