Smiley face

0424 52.22.54
Mattino: 7.45 - 9.00
Pausa pranzo: 12:30 - 13:30
Pomeriggio 15.30 - 16.30
Segreteria chiusa il mercoledì pomeriggio

Smiley face

0424 52.22.54
Mattino: 7.45 - 9.00
Pausa pranzo: 12:30 - 13:30
Pomeriggio 15.30 - 16.30
Segreteria chiusa il mercoledì pomeriggio

Archivio citazioni


Citazione del 1 Luglio 2021

Amica/o impara a salvare le parole che pronunci dalla vacuità, dalla vanità e dall’aggressività: cerca piuttosto che abbiano consistenza, che dicano la realtà e la verità nella mitezza. Allora parlerai con autorevolezza e non lascerai che le tue parole diventino chiacchiera.

Citazione del 22 Giugno 2021

“Ciascuno con una lacrima segreta innaffia una rosa che lui solo conosce: per tanto tempo non ho capito questo detto poetico ma ora guardando alla mia lunga vita contemplo un giardino di rose cresciute grazie alle lacrime mie e alle lacrime di chi ha vissuto con me.”     Enzo Bianchi
Immagine

Citazione del 19 Giugno 2021

“Avere fede non significa essere senza problemi nella vita, ma un modo diverso di viverli, affrontarli; con noi c’è Gesù sempre!”

Citazione del 15 Giugno 2021

“Ci sono parole che scendono dal cielo e parole che salgono dall’inferno: resta vigilante quando giungono alle tue orecchie e se ti portano pace e fraternità ascoltale, ma se ti turbano o feriscono gli altri dimenticale subito. Così impedirai all’inferno di parlare al tuo cuore.”

Citazione del 14 Giugno 2021

“Il seme delle nostre opere buone può sembrare poca cosa; eppure, tutto ciò che è buono appartiene a Dio e dunque umilmente, lentamente porta frutto. Il bene cresce sempre in modo umile, nascosto, spesso invisibile.” papa Francesco

Citazione del 12 Giugno 2021

Chi sono gli amici? Sono quelli che sanno ciò che noi siamo, sentiamo, abbiamo fatto e amiamo. Sanno cosa ci fa soffrire e sanno dirsi l’un all’altro “Il tuo segreto è il mio segreto!” e anche: “Sta bene se vuoi che io stia bene!” L’amicizia è un sacramento, vissuto da pochissimi.

Citazione del 6 Giugno 2021

“Ascoltare non significa soltanto sentire la voce o le parole di un altro, ma ascoltare è innanzitutto una attitudine, un esercizio, una disponibilità ad accogliere il suo detto e il suo non-detto, a capire ciò che lo rallegra o lo fa soffrire. Ascoltare è dire: ”sono qui per te!”

Citazione del 29 Maggio 2021

Dio non ha scelto di essere solo, ma famiglia: il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo. Convertici a Te, alla comunione, alla capacità di amare come ami Tu!

Citazione del 17 Maggio 2021

Donaci il silenzio dell’ascolto Dio nostro Padre, manda su di noi il tuo Spirito Santo perché spenga il rumore delle nostre parole, faccia regnare il silenzio dell’ascolto e accompagni la tua Parola dai nostri orecchi fino al nostro cuore: così incontreremo Gesù Cristo e conosceremo il suo amore. Egli vive e regna ora e nei secoli dei secoli. Amen.                                                                               Monastero di Bose

Citazione del 4 Maggio 2021

“Stiamo attenti quando parliamo di sofferenza: perché non è vero che il dolore purifica, redime, rende più buoni, anzi rende irritabili, abbrutisce, e ci induce all’egoismo. Il dolore è sempre in-sensato e al dolore insopportabile abbiamo il diritto di dire basta!”        Enzo Bianchi