Scuola dell’Infanzia “A. Graziani”

Servizi Educativi da 0 a 6 anni

Scuola dell’Infanzia “A. Graziani”

La Scuola dell’Infanzia “A. Graziani”, istituita nel 2004, fa parte di un Istituto Cattolico all’interno del quale sono presenti un Asilo Nido, una scuola Primaria e una Secondaria di l°  grado.
Si propone come promotore della formazione integrale della personalità dei bambini. E’ un luogo adatto per educarli ad essere cittadini del nostro stato, imparando a convivere nelle differenze di religione ed estrazione sociale. E’ un contesto di relazione, di cura e di apprendimento dove i bambini possono sperimentare le loro esperienze.
ScuolaFamiglia

Primaria
II Progetto Educativo dichiara che tutti i momenti di vita della scuola rivestono una valenza educativa e propone uno stile di vita che, nella quotidianità delle scelte e dei gesti, esprime un atteggiamento educativo coerente ed equilibrato. Si prefigge di promuovere lo sviluppo relazionale, di rafforzare il livello di autostima e di potenziare la comunicazione e le capacità comunicative e critiche negli alunni. L’attività concreta viene interpretata come contesto in cui l’azione stimola il pensiero, come ter­reno di prova per porsi problemi e ricercare soluzioni.
La scuola accoglie i bambini in sezioni omogenee per età. Le sezioni sono suddivise in luoghi di apprendimento: spazio della lettura, spazio logico-matematico, spazio della manipolazione, spazio grafico, spazio del gioco simbolico.

Sono presenti un ampio salone, un auditorium per gli incontri con i genitori e per le feste, un laboratorio di psicomotricità, un laboratorio di musica, un laboratorio di informatica, una palestra, una biblioteca, un’ aula insegnanti, una segreteria. Esternamente dispone di un ampio spazio con area verde in cui vi è un orto didattico, un ampio parcheggio per i genitori.
Primaria