Conferimento del Diploma di prima classe con Medaglia d’oro del Presidente della Repubblica a Don Valentino

Domenica 13 settembre ha avuto luogo nel giardino del nostro Istituto la Festa dell’Accoglienza, per dare il benvenuto ai bambini che inizieranno il primo anno di scuola primaria ed ai ragazzi di scuola secondaria.

In questa occasione il coordinatore didattico Prof Elis Rossi, assieme al nuovo Gestore e legale Rappresentante dott.ssa Alessandra Levante hanno voluto augurare agli alunni un buon inizio di anno scolastico. Il preside uscente Don Valentino Cocco, presente anch’egli per salutare i ragazzi, si è trovato a sua insaputa, protagonista della giornata: con la presenza dell’Assessore regionale Elena Donazzan, del luogotenente dei Carabinieri di Bassano del Grappa Antonio Bellanova, e del Presidente del Consiglio Comunale di Bassano Stefano Facchin, a Don Valentino è stato conferito il Diploma di prima classe con medaglia d’oro ai benemeriti della scuola, della cultura e dell’arte “per essersi particolarmente distinto con opere di riconosciuto valore e segnalati servigi nell’educazione, nell’insegnamento e nella diffusione ed elevazione della cultura”.

Don Valentino ha voluto ringraziare della grande onorificenza ricevuta con un messaggio rivolto ancora una volta ai  bambini e ragazzi:

“Ricevete come un terreno fertile i semi che vi verranno gettati dai vostri docenti, vi aiuteranno a diventare uomini e donne importanti nella vita. Per importanti non intendo che si debba aspirare necessariamente al raggiungimento di  qualifiche particolari: quello che conta è diventare donne e uomini che sanno voler bene, con l’obiettivo di migliorare la società in cui viviamo oggi. Una società che cresca grazie al seme del bene, del rispettarsi, dell’aiutarsi.”

Complimenti Don Valentino per questo importante riconoscimento e grazie per tutti gli insegnamenti trasmessi in questi anni!

!