City Camps

L’approccio didattico dei CITY CAMPS mira a stimolare le competenze comunicative “aural comprehension” e “oral production” e a motivare lo studente a esprimersi spontaneamente in inglese. Durante i CITY CAMP gli studenti hanno l’opportunità di una comunicazione spontanea in L2, interagendo in contesti motivanti e ludici. Al centro del rapporto tra tutor e studente si collocano gli interessi, le potenzialità e il carattere del giovane, per questo i CITY CAMPS offrono ai ragazzi gli stimoli per esprimersi con spontaneità in un contesto privo di filtri affettivi e inibitori.
  • Multiculturalità: Gli obiettivi condivisi tra Trainee Tutors e staff italiano mettono a confronto e in sinergia le diverse pedagogie e metodologie didattiche. I CITY CAMPS, grazie alla presenza di tutors anglofoni provenienti da diversi paesi, favoriscono nei vostri studenti l’apertura a nuovi modelli culturali e li rendono cittadini del mondo.
  • Strumenti didattici: I NUOVI ACTIVITY PACKS prodotti dall’ACLE sono graduati e differenziati per 8 livelli, corrispondenti ai livelli A1, A2, B1 del Framework europeo, seguendo il proprio approccio R.E.A.L., e comprendono learning games, graded manuals, action songs, competitions, creative works, arts and crafts, sports, CLIL activities, drama. I CITY CAMPS possono sviluppare inoltre un Theme condiviso tra Trainee Tutors e Camp Director.
  • Gran Finale: l’English Show rappresenta il momento significativo che dimostra “come” e “quanto” Inglese i partecipanti hanno appreso e che costituisce un evento gioioso, ed al tempo stesso culturale, per genitori e per la scuola che ha accolto il Camp.
  • Materiale al Camp: Tutti gli strumenti necessari allo svolgimento delle attività sono forniti direttamente dall’ACLE e comprendono gli Activity Packs, la Cartellina Portfolio, l’English Certificate.
  • English Certificate e livelli: al termine del CITY CAMP ogni partecipante riceve l’English Certificate elaborato in base alle indicazioni fornite dal Framework europeo. L’English Certificate indica il livello raggiunto dal partecipante nella comprensione e nella produzione in lingua (Listening e Speaking Skills). L’English Certificate copre i livelli A1-A2-B1 ed è propedeutico alle più note certificazioni internazionali.
  • Benefici: Alla fine del CITY CAMP il partecipante
  1. Migliora la comprehension, la fluency e la pronunciation.
  2. Assimila e consolida le strutture e le funzioni linguistiche.
  3. Amplia il proprio lessico.
  4. Si apre a nuove esperienze interculturali.
  5. E’ motivato a usare l’inglese con maggiore spontaneità e minori inibizioni.

Il city camp si terrà dal 3 al 7 settembre 2018 Potete trovare maggiori informazioni recandovi presso la nostra Segreteria