Posta elettronicasegreteria@lescuolegraziani.it

Mattino: 7.45 - 9.00
Pausa pranzo: 12:30 - 13:30
Pomeriggio 15.30 - 16.30
Segreteria chiusa il mercoledì pomeriggio

Posta elettronicasegreteria@lescuolegraziani.it

Mattino: 7.45 - 9.00
Pausa pranzo: 12:30 - 13:30
Pomeriggio 15.30 - 16.30
Segreteria chiusa il mercoledì pomeriggio

Archivio citazioni


Citazione del 22 Settembre 2022

Se ci sorprendiamo a pensare continuamente al futuro, sarà bene tenere a mente questo: non dipende da me ciò che accadrà domani […]. Io vivo adesso, calato nel momento presente. Anselm Grun

Citazione del 28 Agosto 2022

San Francesco diceva che Dio è cortese, viene solo se insistiamo.

Citazione del 18 Agosto 2022

Io, Giovanni Paolo II mi permetto di fare mie le parole dell’apostolo Paolo e dico a voi, fedeli della Chiesa cattolica, e a voi, fratelli e sorelle delle altre chiese e comunità ecclesiali, “tendete alla perfezione, fatevi coraggio a vicenda, abbiate gli stessi sentimenti, vivete in pace e il Dio dell’amore e della pace sarà con voi”.
Giovanni Paolo II
 

Citazione del 2 Agosto 2022

Dona [o Gesù] al mondo mamme che insegnino ai loro figli che la vera gioia la si conquista solo facendo la volontà di Dio, ringraziandolo anche quando si è sotto il peso della croce.

Citazione del 26 Giugno 2022

Carissimi, io vi auguro che lo Spirito Santo vi metta un’inquietudine tale davanti alle cose che non sono buone, che non sono oneste, che non sono giuste, che non sono pulite, vi metta una inquietudine tale che voi abbiate a levare la voce ogni volta che il corpo del Signore non viene riconosciuto nel volto dei fratelli.
Tonino Bello

Citazione del 16 Giugno 2022

Semplici ma sapienti persone mi dicevano: Le più grandi conquiste che potrai fare nella vita sono: l’umiltà che non ti fa sentire migliore degli altri la pazienza con te stesso e con gli altri la fedeltà nei rapporti con gli altri la libertà di essere te stesso sempre.

Citazione del 13 Giugno 2022

Ricevi, o Signore, le nostre paure e trasformale in fiducia. Ricevi la nostra sofferenza, e trasformala in crescita. Ricevi le nostre crisi, e trasformale in maturità. Ricevi le nostre lacrime, e trasformale in preghiera. Ricevi il nostro scoraggiamento, e trasformalo in fede. Ricevi la nostra solitudine, e trasformala in contemplazione. Ricevi le nostre attese, e trasformale in speranza. Ricevi la nostra morte, e trasformala in risurrezione.   
 A. Ganube

Citazione del 8 Giugno 2022

Oggi, o Dio, noi ti preghiamo: mandaci oggi il tuo Spirito! E sia per noi un fuoco ardente e luminoso, illumini le nostre tenebre e ravvivi una volta ancora il nostro amore. Sia per noi un alito soave, consoli e tranquillizzi la nostra pusillanime trepidazione per futuro. Sia per noi una brezza forte, ci faccia navigare arditamente e indirizzi a nuovi orizzonti il nostro cammino. Sia per noi tempesta che rende l’aria pura. Sia per noi acqua, che fa crescere fiori nuovi dopo la siccità. O Signore della nostra vita e della nostra storia, il tuo Spirito ci faccia toccare con mano che l’antica missione, che in verità tu ci hai affidato, può ancora trasformare il mondo in questi tempi nuovi.
Hermann Schaluck

Citazione del 21 Maggio 2022

Chi ha perso la capacità di meravigliarsi e di non essere sorpreso dalla dignità delle cose, è come se fosse morto. I suoi occhi sono spenti.
Albert Einstein
 

Citazione del 3 Maggio 2022

Un sorriso non costa nulla e rende molto. Arricchisce chi lo riceve, senza impoverire chi lo dona. Non dura che un istante ma il suo ricordo è talora eterno. Nessuno è così ricco da poterne fare a meno. Nessuno è così povero da non poterlo dare. Crea felicità in casa; è sostegno negli affari; è segno sensibile dell’amicizia profonda. Un sorriso dà riposo alla stanchezza; nello scoraggiamento rinnova il coraggio; nella tristezza è consolazione; d’ogni pena è naturale rimedio. Ma è bene che non si può comprare, né prestare, né rubare, poiché esso ha valore solo nell’istante in cui si dona. E se poi incontrerete talora chi non vi dona l’atteso sorriso, siate generosi e date il vostro; perché nessuno ha tanto bisogno di sorriso come chi non sa darlo ad altri.