Smiley face

0424 52.22.54
Mattino: 7.45 - 9.00
Pausa pranzo: 12:30 - 13:30
Pomeriggio 15.30 - 16.30
Segreteria chiusa il mercoledì pomeriggio

Smiley face

0424 52.22.54
Mattino: 7.45 - 9.00
Pausa pranzo: 12:30 - 13:30
Pomeriggio 15.30 - 16.30
Segreteria chiusa il mercoledì pomeriggio

Archivio citazioni


Citazione del 15 Aprile 2021

Curare gli affetti richiede condivisione, convivialitá, compassione e anche pazienza: per questo è necessario prendere tempo per vivere, per imparare il saper vivere, per guardare l’altro e vederlo, per ascoltarlo e cercare di comprenderlo, nei giorni buoni e in quelli cattivi.

Citazione del 13 Aprile 2021

Se tu ascolti e sai comprendere chi sbaglia prima di giudicarlo e condannarlo tu impari a umanizzare le tue relazioni, conoscerai la tua fragilità, ma anche una profonda comunione: e la comunione umana è essenziale per dare sapore alla tua vita.

Citazione del 9 Aprile 2021

Vorrei invitarvi… a conoscere maggiormente i Santi, a iniziare da quello di cui portate il nome, leggendone la vita, gli scritti. Siate certi che diventeranno buone guide per amare ancora di più il Signore e validi aiuti per la vostra crescita umana e cristiana.

Citazione del 6 Aprile 2021

E’ tempo di Pasqua nessuna pietra trattiene la vita che vince la morte! Non lasciamoci trattenere da paure, da tristezze e dal male che ci colpisce, ma riprendiamo il cammino della vita, ricominciamo anche dopo cadute e fallimenti lasciando che Gesù Risorto ci rialzi.

Citazione del 1 Aprile 2021

Nella mia terra sopra un gelso, un nocciolo di ciliegia portato dal vento è germinato, è cresciuto e in questi giorni è fiorito: io vado a vedere ogni anno questo ciliegio come in un pellegrinaggio per contemplare il miracolo della vita che nasce dalla vita. Per me è una lezione!

Citazione del 30 Marzo 2021

 
Dicono che ci si abitua a tutto e, ormai vecchio, lo sperimento: Ma non mi sono mai abituato alla rottura nell’amicizia, mai abituato al veder finire un rapporto di alleanza fraterna, mai abituato a vedere l’ingiustizia e la sofferenza, mai abituato a incontrare la bellezza!  

Citazione del 30 Marzo 2021

 Dette queste cose, Gesù si commosse profondamente e dichiarò: «In verità, in verità vi dico: uno di voi mi tradirà».  I discepoli si guardarono gli uni gli altri, non sapendo di chi parlasse.  Ora uno dei discepoli, quello che Gesù amava, si trovava a tavola al fianco di Gesù.  Simon Pietro gli fece un cenno e gli disse: «Di’, chi è colui a cui si riferisce?». Ed egli reclinandosi così sul petto di Gesù, gli disse: «Signore, chi è?».  Rispose allora Gesù: «È colui per il quale intingerò un boccone e glielo darò». E intinto il boccone, lo prese e lo diede a Giuda Iscariota, figlio di Simone.  E allora, dopo quel boccone, satana entrò in lui. Gesù quindi gli disse: «Quello che devi fare fallo al più presto».  Nessuno dei commensali capì perché gli aveva detto questo;  alcuni infatti pensavano che, tenendo Giuda la cassa, Gesù gli avesse detto: «Compra quello che ci occorre per la festa», oppure che dovesse dare qualche cosa ai poveri.  Preso il boccone, egli subito uscì. Ed era notte. Quand’egli fu uscito, Gesù disse: «Ora il Figlio dell’uomo è stato glorificato, e anche Dio è stato glorificato in lui.  Se Dio è stato glorificato in lui, anche Dio lo glorificherà da parte sua e lo glorificherà subito.  Figlioli, ancora per poco sono con voi; voi mi cercherete, ma come ho già detto ai Giudei, lo dico ora anche a voi: dove vado io voi non potete venire.

 Simon Pietro gli dice: «Signore, dove vai?». Gli rispose Gesù: «Dove io vado per ora tu non puoi seguirmi; mi seguirai più tardi».  Pietro disse: «Signore, perché non posso seguirti ora? Darò la mia vita per te!».  Rispose Gesù: «Darai la tua vita per me? In verità, in verità ti dico: non canterà il gallo, prima che tu non m’abbia rinnegato tre volte».

Citazione del 29 Marzo 2021

“Ė veramente triste passare per testimoni di fraternità, costruttori di comunione e addirittura pacifisti e poi nel quotidiano fomentare la divisione, ricorrere alla menzogna, ferire i deboli, perché prima o poi, si manifesterà come uno vive: allora sarà inevitabile lo scandalo.”

Citazione del 26 Marzo 2021

“Sii sempre una persona libera e dunque non mendicare mai la libertà ma affermala, non dipendere da ciò che gli altri dicono di te ma ascolta la voce della tua coscienza, non cercare di essere applaudito ma di essere affidabile per la tua coerenza tra il tuo dire e il tuo vivere.”

Citazione del 23 Marzo 2021

Siamo nei primi giorni di primavera! I boccioli che nascondevano i fiori si aprono, emettono i loro profumi e impollinandosi conoscono la comunione: tutta la natura è in festa. A voi tutti auguro di conoscere tante primavere nella vostra vita…   don Valentino