Smiley face

0424 52.22.54
Mattino: 7.45 - 9.00
Pausa pranzo: 12:30 - 13:30
Pomeriggio 15.30 - 16.30
Segreteria chiusa il mercoledì pomeriggio

Smiley face

0424 52.22.54
Mattino: 7.45 - 9.00
Pausa pranzo: 12:30 - 13:30
Pomeriggio 15.30 - 16.30
Segreteria chiusa il mercoledì pomeriggio

Auguri di Buon Natale da Don Valentino

Buon Natale! A tutti: Docenti, Genitori, Personale, bambini e ragazzi.

Questa è la festa che racchiude e svela il mistero della tenerezza e dell’amore di Dio nei nostri confronti.

Dio è quel bambino deposto nella mangiatoia perché non c’era posto per Maria incinta e Giuseppe nelle taverne di Betlemme, in quella sera di dicembre.



Dio, il grande, si fa piccolo, assume la carne di noi uomini per farsi conoscere meglio, perché lo possiamo incontrare, riconoscere, accogliere in ogni uomo soprattutto in colui che è povero, solo, ha bisogno di un sorriso, una mano amica, una botta sulla spalla.

Accogliere diventa l’atteggiamento da assumere nel Natale.

Si declina come riconoscere ad ogni altra persona pari dignità, rispettare la diversità, ridurre le distanze, ascoltare, condividere, amare.

Significa superare la mentalità e andare controcorrente rispetto al clima culturale odierno che ci spinge spesso verso l’individualismo e il pensare solo a noi stessi.

Accogliere l’altro significa cambiare il nostro modo di guardare le cose e le persone non come realtà che vanno prese, usate e possedute, ma incontrate, rispettate e amate nella loro diversità, bellezza e ricchezza.

Chiediamo al Signore che ci doni questa capacità per capire meglio la realtà del Natale che ancora una volta desideriamo celebrare.

Che sia una sereno e Santo Natale per ciascuno di noi!

Don Valentino