Prove di evacuazione

Ieri mattina presso il nostro Istituto si è tenuto un evento che potrebbe sembrare scontato, ma che nella realtà si rende necessario per la particolare importanza relativa alla tutela degli studenti, degli insegnanti, e di tutti coloro che in una situazione di emergenza potrebbero trovarsi all’interno dell’Istituto stesso.

In stretta collaborazione con la squadra operativa dei Vigili del Fuoco di Bassano del Grappa, autorizzata dal Comando provinciale di Vicenza, è stato simulato un’emergenza con la conseguente attivazione di tutto il protocollo di sicurezza denominato Piano di Emergenza, che ha prodotto un risultato a dir poco soddisfacente: tutti gli studenti, insegnanti, e chiunque si è trovato all’interno dell’istituto è stato evacuato in meno di 4 minuti!

A fine esercitazione, tutti, dai più piccoli ai più grandi hanno manifestato la loro gratitudine al Corpo dei Vigili del Fuoco, anche con qualche scatto per ricordare la giornata sulla Sicurezza.

Un particolare ringraziamento al comando Prov. Le dei Vigili del Fuoco di Vicenza per la massima disponibilità e collaborazione, la squadra di pronto intervento di Bassano del Grappa capeggiata dal Sig. Roberto Favrin, l’amministratrice dell’istituto Dr.ssa Alessandra Levante ed il Responsabile della Sicurezza Prevenzione e Protezione Roberto Signore.

Qui di seguito il servizio che TG Bassano ci ha dedicato